Ultimo aggiornamento: martedi' 17 dicembre 2024 09:20

Zamorano esalta Lautaro: “E’ tra i migliori attaccanti del mondo. Non è solo completo ma è il leader indiscusso di questa Inter”

16.02.2024 | 15:36

Ivan Zamorano, ex attaccante dell’Inter, oggi procuratore sportivo, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto in cui l’ex calciatore cileno si è soffermato ad esaltare le doti di una delle punte sudamericane più in forma del momento: l’argentino Lautaro Martinez: “”È uno dei migliori attaccanti del mondo. Oggi è seduto all’esclusivo tavolo di Mbappé, Haaland e Kane. Il consenso nei suoi confronti è universale. Non è solo completo ma è il leader indiscusso di questa Inter, tutte cose che si è guadagnato grazie a meriti propri. In ogni partita emerge nitidamente ciò che significa Lautaro per questa Inter: leadership, lavoro, sacrificio, sforzo, perseveranza: con questi argomenti ha conquistato il cuore di tutti i tifosi dell’Inter.”

Un pronostico, infine, sul match degli ottavi di andata di Champions con l’Atletico Madrid, che attende gli uomini di Simone Inzaghi la prossima settimana:

“Inter-Atletico Madrid della prossima settimana? Un’eliminatoria difficile perché le squadre del Cholo sono sempre complicate, l’impegno che mettono in campo le rende uniche, ma l’Inter è pronta a tutto. Per me con Real Madrid e Manchester City è nel ristretto gruppo delle grandi favorite alla vittoria finale, ma ora deve pensare solo ed esclusivamente all’Atletico ed evitare eccessi di sicurezza.”

Foto: Twitter Ivan Zamorano