Zanetti: “Belahyane è un futuro top. Si è visto il giusto spirito e cattiveria agonistica”
Paolo Zanetti, allenatore del
Verona, ha parlato a Sky dopo il 2-0 contro il Genoa. Queste le sue parole: "
Serve lo spirito giusto, la cattiveria agonistica. Oggi, in uno stadio pieno e caldo come questo, non potevamo sbagliare." Una vittoria che mancava dal 1990, un Verona determinato e con nuovi innesti che si stanno inserendo bene. Soddisfatto? Se lo aspettava un inizio così? "Certo che lo sognavo! Ma era un'incognita, la squadra si deve ancora conoscere. I risultati aiutano a crescere, a trovare consapevolezza. Se siamo uniti possiamo accorciare i tempi."
Belahyane sta impressionando. Tre partite su tre da titolare, un 2004 che sembra già un veterano. Cosa ne pensa? "Mi ha colpito fin da subito, per la personalità e la sfrontatezza con cui gioca. Recepisce subito quello che gli chiedo. Ha ancora margini di crescita, ma diventerà un crack, un giocatore importantissimo per il Verona." Sulla lotta salvezza: "
È presto per dirlo, le qualità si dimostrano sul campo. Vedo cose positive in allenamento, ma anche margini di crescita. Il problema non è tecnico, ma di conoscenza reciproca. Dobbiamo fare squadra il prima possibile." Foto: sito Verona