Zanetti: “Periodo difficile, ma non abbiamo perso le certezze. Recuperati gli indisponibili”
01.04.2022 | 11:10
Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha fatto il punto sulla partita contro lo Spezia, in programma domani alle 15 e decisiva per le speranze salvezza di entrambe le squadre: “Abbiamo recuperato tutti i giocatori prima indisponibili, alcuni nazionali devo ancora valutarli perché sono arrivati nelle ultime ore, ma ovviamente non hanno lavorato con noi questa settimana. Hanno dovuto affrontare match e fusi orari, ma sono tutti disponibili e questo mi garantisce un’ampia scelta”.
Zanetti prosegue: “All’andata è stata una partita equilibrata che abbiamo perso all’ultimo secondo a causa di loro gol straordinario. A mio avviso fra noi e loro non c’è una grande differenza tecnica, siamo due squadre che lottano per lo stesso obiettivo, motivo per cui sarà una partita aperta. Loro hanno una posizione in classifica migliore grazie anche alle vittorie che hanno portato a casa contro Napoli e Milan, ed è proprio questa differenza di punti che forse ci conferisce un vantaggio dal punto di vista motivazionale”.
Sul momento difficile della squadra: “Il campionato è ancora lungo e anche noi nonostante il periodo difficile siamo ancora in corsa. Le occasioni per tornare a ragionare in modo diverso ci sono e domani sarà la prima fra queste, motivo per cui dovremo andarcela a giocare dando il 100%. Quando non arrivano i risultati tutto viene messo in discussione, ma noi abbiamo le nostre certezze a livello tecnico che sono quelle che ci hanno portato a raggiungere grandi obiettivi l’anno scorso, come anche nel girone d’andata che abbiamo chiuso con sei punti di vantaggio sulla terzultima.
A riguardo dello Spezia: “Loro sono pericolosi in ripartenza, soprattutto con alcuni giocatori dotati tecnicamente. La partita si declinerà in varie fasi, ciò a cui dobbiamo stare attenti è non regalare delle occasioni all’avversario. Dobbiamo cercare di riuscire ad interpretare la partita guardando alle nostre possibilità e contemporaneamente all’approccio strategico della formazione che ci troveremo davanti”.
Foto: Twitter Venezia