Zappacosta: “E’ la mia miglior stagione in assoluto. Sarebbe bello chiuderla con un titolo”
14.03.2025 | 12:00

Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento della sua stagione, forse la sua migliore in carriera, a 32 anni.
Queste le sue parole: “In ogni carriera ci sono alti e bassi, ma non ho mai pensato di dover rinascere. Migliorato, e in tutto: a questa età perdi velocità e esplosività rispetto a certi giovanotti, ma hai un’altra partecipazione e visione di gioco”.
La migliore stagione in assoluto: “Se penso alla scorsa, all’Europa League vinta… Però a livello personale i numeri dicono questo, sì. Pensare ogni anno che dovrà essere la tua stagione migliore: funziona. Per renderla speciale sarebbe bello chiuderla con un titolo e l’unico che è rimasto…”
Sfida all’Inter: “Quanto può incidere l’assenza di Dimarco? Pesante: negli ultimi anni spesso ha fatto la differenza. Però la forza dell’Inter è anche quella di avere una panchina così lunga”.
Lite Gasperini-Lookman: “Non era facile gestire la cosa dopo il Brugge. Bel gesto di entrambi. Ma ha detto bene il mister: era stata una cosa nata e morta lì; cose di calcio, quando passi una marea di giorni insieme”.
Foto: sito Atalanta