Zidane: “Bale grande giocatore, sono stato frainteso”
12.09.2013 | 21:36

Una lunga intervista concessa alla televisione ufficiale del Real Madrid per scoprire il punto di vista di Zinedine Zidane sui tanti temi caldi della formazione spagnola. Con tanto di chiarimento sulla questione Bale. “Sono stato male interpretato. Non ho detto che Bale non vale tutti i soldi pagati per acquistarlo, ho detto solo che è costato tanto – ed è una cosa che pensa anche il presidente – e che così ci saranno maggiori pressioni su di lui. E’ un giocatore importante, il migliore della Premier League nelle ultime due stagioni ed ho incoraggiato più volte Il Real ad acquistare Bale”.
Promuove Carlo Ancelotti, definito da Zizou un ottimo allenatore ed una bravissima persona, racconta della sua nostalgia per il calcio giocato, auspica un continuo inserimento dei giovani in prima squadra sfruttando la guida e la presenza dei giocatori più esperti e poi si sofferma su Cristiano Ronaldo.
“Lui è il miglior esempio nel mondo del calcio per come sa fronteggiare la pressione fornendo prestazioni spettacolari. Cristiano in questo momento è il migliore attaccante del mondo”.
Non solo Bale, il mercato del Real ha offerto anche altri protagonisti. “Abbiamo aggiunto giovani importanti, su tutti Isco, il giocatore che mancava al Real. E abbiamo affrontato situazioni complicate a cui non tutti hanno reagito alla stessa maniera. Di Maria, ad esempio, ha deciso di combattere per conquistare un posto in squadra mentre Ozil ha preferito lasciare il club”.
Si chiude con il problema portiere. “Abbiamo due ottimi numeri uno e sia Casillas che Diego Lopez godono della nostra fiducia”.